Su un Comunale di Quercegrossa messo a dura prova dalle importanti pioggie dei giorni scorsi, si è disputata l’ultima giornata di andata del campionato Under 15 fra Robur Siena e Prato. Una gara giocata a viso aperto da entrambe le squadre, con la Robur che la spunta col punteggio finale di 4-0.
A creare la prima palla gol sono però le ospiti, che in avvio approfittano di una disattenzione senese, ma il palo salva la porta difesa da Secciani. Tuttavia, su un calcio d’angolo, arriva il vantaggio del Siena con Marta Tistoni. Nel finale di tempo, su una fantastica azione corale, Damalja realizza poi la prima rete in maglia bianconera, per il 2-0 con cui si chiude la prima frazione. La partita prosegue sui binari dell’equilbrio, un ottima Papi tiene a galla il Prato, ma nulla può su una scatenata Vittoria Tistoni, che con una bella doppietta fissa il risultato sul 4-0 finale.
Robur Siena che vola a quota 6, attestandosi al sesto posto al giro di boa del campionato Under 15.
Intanto, arrivano le prime soddisfazioni anche dalle piccoline del vivaio, le Under 12. Nonostante l’organico ridotto, a causa delle assenze di Maura e Piazzi, le giovanissime bianconere hanno giocato una grande partita, lunedì sera, contro i maschietti del Gracciano. Dopo le sconfitte nei primi due tempi, malgrado un bellissimo gol su azione personale di Ferrini, nel terzo arriva la vittoria – rete di Meini, che centra anche un clamoroso palo – che vale alle bimbe di Pecchia e Manciaracina il primo, meritatissimo punto nel campionato Pulcini. Da sottolineare – fa sempre piacere, nel calcio di oggi – la grande sportività del pubblico di casa, che ha tributato tantissimi applausi alle bambine, dopo le reti e anche a fine partita. Il coronamento ideale, per una bellissima serata di sport e, soprattutto, di sportività.
Siena, Robur Siena, Women: Il punto sulle giovanili


























