San Magno: il 5 novembre grandi celebrazioni della Contrada per festeggiare il Santo Patrono.
Il 5 novembre è un giorno speciale per la Contrada San Magno. Ad aprire le celebrazioni del Santo Patrono la tradizionale visita alle case di riposo della città da parte della Reggenza, proseguendo con la Santa Messa Solenne e l’investitura della Reggenza. Particolarmente emozionanti sono stati due momenti della celebrazione, la promessa del Capitano e la consegna della spada, carichi di speranza e passione. Al termine della cerimonia religiosa è avvenuta l’assegnazione del Premio San Magno, che si pone l’obiettivo di omaggiare chi si è particolarmente distinto nella nostra città. La 43esima edizione ha visto premiare Franco Pagani, geometra progettista che coltiva da sempre la grande passione di “raccogliere legnanesità”, un collezionista appassionato che ha dedicato anni alla ricerca di oggetti di ogni tipo legati al nome di Legnano e della storia della città.
A seguire, presso il Palazzo Leone Da Perego la cerimonia delle nuove nomine di Contrada: dopo il discorso di insediamento della neoeletta Gran Dama Monica Landini Vizzolini, sono stati nominati i nuovi Cavalieri, Damigelle, Priori, Dame e paggetti di Contrada.
Paggi
- Beatrice Barlocco, Chiara Basilico, Davide Bugatti, Cecilia Ferrara Rotta, Marco Fumagalli, Veronica Garavaglia, Andrea Oldrini, Tommaso Politini
Cavalieri
- Christian Castelli, Riccardo Ciapparelli, Marco Colombo, Giacomo Ravaioli
Damigelle
- Fabiana Ferro
Dame
- Angela Barbaglia, Simona Cretaro, Rosaria Lubrano
Priori
- Diego Molaschi
A conclusione dei festeggiamenti, i contradaioli rossobiancorossi si sono riuniti per cena nella rinnovata casa di Via Berchet, in un clima di gioia ed emozione.
Ricche di significato le parole della Reggenza. In particolare, il Capitano ha ribadito l’importanza di rispettare la Contrada e i suoi colori e di collaborare e sostenersi, con l’obiettivo di raggiungere sempre il massimo. Anche la Gran Dama uscente Antonella Ruggiero Scarpa è intervenuta per ringraziare sentitamente tutti coloro che l’hanno supportata lungo il suo percorso in Contrada.
Contrada San Magno
