Siena, Robur Siena: Le parole di mister Dal Canto e Migliorelli al termine della vittoria con l’Alessandria

Mister Alessandro Dal Canto: “Oggi è stata una partita equilibrata, abbiamo fatto meglio noi nei primi 25 minuti poi l’Alessandria è venuta fuori, ha spinto parecchio e con tanti giocatori, creandoci diversi problemi. Le partite vivono di episodi, dopo l’1-1 siamo stati bravi a rimanere in partita nel momento in cui avevano il picco della spinta, il 2-1 ha smorzato un po’ gli equilibri. Arrigoni? E’ un titolare, nel momento in cui ha avuto un problemino fisico la squadra mi sembrava ben assestata in mezzo al campo e ha morso il freno in un paio di partite. Ho la fortuna di allenare un gruppo di giocatori molto simili a livello di qualità, quando cambio 11 giocatori come ho fatto in Coppa Italia la squadra produce comunque qualcosa, poi che vinca o perda è un altro discorso, pero’ la squadra cambiando gli interpreti rimane sempre concentrata”.
Lorenzo Migliorelli: “E’ una vittoria importantissima, che ci dà grande fiducia, anche perchè l’Alessandria è una squadra forte ed abbiamo giocato in un campo difficile. Mi sono trovato spesso nell’uno contro uno, bisognava saper reggere il confronto, alla fine poi questi duelli ci hanno fatto vincere la partita: per un terzino è fondamentale saper abbinare la corsa alla tattica. E’ un successo importante perchè ci ha permesso di scalare posizioni in classifica, siamo molte squadre in pochi punti ed era importante vincere per provare a distanziarci. La difesa a 4? E’ andata molto bene, siamo riusciti a coprirci molto bene grazie anche all’aiuto dei centrocampisti: che si giochi con la linea a 3 o a 4 riusciamo ad adattarci molto bene”.Mister Alessandro Dal Canto: “Oggi è stata una partita equilibrata, abbiamo fatto meglio noi nei primi 25 minuti poi l’Alessandria è venuta fuori, ha spinto parecchio e con tanti giocatori, creandoci diversi problemi. Le partite vivono di episodi, dopo l’1-1 siamo stati bravi a rimanere in partita nel momento in cui avevano il picco della spinta, il 2-1 ha smorzato un po’ gli equilibri. Arrigoni? E’ un titolare, nel momento in cui ha avuto un problemino fisico la squadra mi sembrava ben assestata in mezzo al campo e ha morso il freno in un paio di partite. Ho la fortuna di allenare un gruppo di giocatori molto simili a livello di qualità, quando cambio 11 giocatori come ho fatto in Coppa Italia la squadra produce comunque qualcosa, poi che vinca o perda è un altro discorso, pero’ la squadra cambiando gli interpreti rimane sempre concentrata”.
Lorenzo Migliorelli: “E’ una vittoria importantissima, che ci dà grande fiducia, anche perchè l’Alessandria è una squadra forte ed abbiamo giocato in un campo difficile. Mi sono trovato spesso nell’uno contro uno, bisognava saper reggere il confronto, alla fine poi questi duelli ci hanno fatto vincere la partita: per un terzino è fondamentale saper abbinare la corsa alla tattica. E’ un successo importante perchè ci ha permesso di scalare posizioni in classifica, siamo molte squadre in pochi punti ed era importante vincere per provare a distanziarci. La difesa a 4? E’ andata molto bene, siamo riusciti a coprirci molto bene grazie anche all’aiuto dei centrocampisti: che si giochi con la linea a 3 o a 4 riusciamo ad adattarci molto bene”.

Mister Dal Canto e Migliorelli in sala stampa al termine della vittoria di Alessandria

Alessandria-Robur Siena 1-3: le dichiarazioni in sala stampa di mister Alessandro Dal Canto e Lorenzo Migliorelli

Fonte: ROBUR SIENA TV

Lascia un commento