Lo sponsor del blog “Il Magnifico”, oggi 24/12 ha avuto l’onore di avere un servizio tutto suo all’interno dell’edizione delle 14 del TGR Toscana delle ore 14.00. Infatti le telecamere della redazione Toscana del Tg si sono recate presso il negozio di proprietà dell’amico Lorenzo Rossi, sito in Via dei Pellegrini 27 a Siena per riprendere il lavoro di Lorenzo e del suo staff, per conoscere come nascono le creazioni di Lorenzo, i suoi ottimi e meravigliosi dolci natalizi, fra cui i ricciarelli, i cavallucci, il panforte, il panpepato. Si è trattato di un viaggio nella storia dei dolci tipici senesi, con lorenzo che ha spiegato passo passo come si producono e quali procedure seguire. la prima regola è l’utilizzo di materie prime buone, di qualità, perchè un dolce speciale e buono ha bisogno della relativa materia prima di qualità. Il video è stato realizzato con grande maestria da Pietro di Lazzaro e dalla sua troupe.
Non è vigilia e soprattutto non è Natale a Siena, e non solo, senza ricciarelli, panforte, panpepato e cavallucci. I segreti della preparazione, tutta artigianale e con grandi materie prime, insieme al Mastro Fornaio Lorenzo Rossi nel suo forno a pochi passi da Piazza del Campo.
Ricciarelli, cavallucci e panforte danno spettacolo in uno storico forno, a pochi passi da Piazza del Campo. Sveliamo i segreti del mastro fornaio Lorenzo Rossi
Il servizio di Pietro Di Lazzaro
Seguiteci su www.rai.it/tgrtoscana
Questo il link dove trovare il video effettuato predsso “Il magnifico” dal bravo Pietro Di Lazzaro
