Siena e Toscana, Meteo: le previsioni di oggi 25/12

“A Siena oggi bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 6.6°C, lo zero termico si attesterà a 2963m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Nord. Nessuna allerta meteo presente.

Nel settore climatico Senese

Al mattino Nubi sparse con ampie schiarite, al pomeriggio Sereno, la sera Sereno, la notte Visibilita’ ridotta per banchi di nebbia.

MERCOLEDI’: La giornata di Natale inizierà con nubi basse residue tra bassa Toscana, Umbria e alto Lazio, in diradamento nel corso della prima parte della mattina. Splenderà il sole nelle ore centrali del giorno e durante il pomeriggio su tutti i settori. Nottetempo torna qualche foschia o banco di nebbia nelle zone interne di Toscana, Umbria e alto Lazio, localmente persistenti, sui fondovalle fino al primo mattino successivo. Minime in lieve aumento, massime in lieve aumento in pianura, in calo in quota. Ventilazione debole occidentale sui litorali, assente o debole da Nord nell’interno; in tarda serata ingresso di venti da Nordest. Mari poco mossi o al più mossi.

Commento del previsore toscana

NATALE E SANTO STEFANO CON SOLE E TEMPERATURE MITI GRAZIE ALL’ALTA PRESSIONE – Martedì ore 12:00 – Tra Natale e Santo Stefano condizioni di alta pressione domineranno sull’Italia centro-settentrionale, garantendo tempo stabile e mite con cieli in prevalenza sereni sulle regioni tirreniche. Faranno eccezione qualche velatura di passaggio e qualche foschia sulle valli interne attesa tra la notte del 25 e il mattino del 26. Nubi in aumento tra la sera di Santo Stefano e il mattino del 27 dicembre, ma bassa probabilità di pioggia con pressione atmosferica in calo sul medio alto Tirreno. Qualche piovasco potrebbe interessare i litorali del Lazio prima di un graduale miglioramento dal pomeriggio. Temperature superiori alle medie, specie nei valori massimi e in montagna, ma con tendenza a graduale calo da Santo Stefano e, ancora di più dal 28 dicembre. Seguite tutti gli aggiornamenti!”

Lascia un commento