Oggi è giornata di visite ai cavalli partecipanti al Palio di Domenica 19/01. I cavalli sono stati divisi in due gruppi. Questi i cavalli visitati oggi pomeriggio:
Ore 14
- San Francesco ( Vankook )
Ore 15
- San Michele ( Brigantes )
Ore 16
- Ascensione ( Umatilla )
Le visite sono ripartite circa alle 14 con San Francesco e Vankook. Gran bel fisico per Vankoook venuto avanti in modo esponenziale dalla scorsa stagione e da vederne i progressi da ora a quando il cavallo entrerà nel periodo paliesco senese. Cavallo dotato oltre di gran fisico, di una fascia muscolare importante. ora si passerà a visitare Brigantes per San Michele.
Visitato anche Brigantes anch’esso presentato in ottime condizioni fisiche. Il cavallo della Scuderia Fenudi si è presentato in ottime condizioni fisiche, facendo vedere che anche lui sarà della partita e comunque per la vittoria finle dovranno vedersela anche con lui. Vi ricordo che su Brigantes monterà il fantino Cucinella. Rimane da visitare Umatilla per la Contrada Ascensione e poi termineranno le visite mediche ai cavalli presentati.
Visitata anche Umatilla per l’Ascensione. la cavall appare in ottima forma, molto serena e tranquilla. la cavalla della Scuderia di Giovanni Atzeni detto “Tittia” da voci di corridoio farà un grande palio e si sente che con il pesino Fenu potrebbe fungere da outsider insidisosa per iRibelle da Clodia e per Violenta da Clodia, cavalli che radio Palio mette un gradino sopra il resto della compagnia per la vittoria finale. Comunque è un palio imprevedibile e il lotto di cavalli che si è formato rende ancora più appassionata la disputa finale, poichè ci sono 7 cavalli comunque di qualità invidiabile.
Intanto con Umatilla finiscono qua le visite dei cavalli e da indiscrezuioni direttamentee da amici di Buti, tutti e 7 i cavalli hanno soddisfatto i veterinari e sono stati ammessi al Palio do domenica 19/01. Da ora in poi saranno srategie e Palio, il Palio di Buti 2020 è ufficialmente iniziato.
Foto in evidenza: https://www.facebook.com/aftbientina/



