Come promesso sono riuscito con calma e tranquillità ad intercettare il Rettore del Borgo San Pietro Mario Raviola e a fargli qualche domandina sulla conferma di Carlo Sanna detto “Brigante”.
Massi: Ciao Mario, e finalmente arrivata la notizia della vostra monta per il Palio 2020.
Raviola: “Ciao Massi e grazie per questa intervista. Si, per il quarto anno sarà Carlo Sanna (Brigante) ad indossare la nostra giubba rossoverde! Con Luca (Responsabile Commissione Tecnica Corsa) abbiamo incontrato Carlo a novembre, sono stati sufficienti pochi minuti a tavola e qualche sguardo per trovarci allineati sul comune obiettivo 2020, quello di riportare l’ambito Drappo al nostro Borgo, che ormai manca da tanti, troppi anni. Riconferma in linea con la conferma della dirigenza e della CTC. Squadra con-vincente non si cambia e nella squadra c’è Carlo! ”
Massi: Qual’è il vostro rapporto con Carlo, avete avuto ripensamenti?
Raviola: “Assolutamente no, lo scorso anno tutte le scelte sono state condivise perfettamente in sintonia con lui. Lo apprezzo come professionista e come uomo e personalmente credo abbia la giusta maturità per vincere ad Asti. Se dovesse accadere con noi, sarebbe il giusto coronamento di un percorso fatto insieme, oltre che un enorme gioia per il Borgo che rappresento^ E poi diciamocela questa vittoria manca da tanto, voglio regalare una grande gioia a tutto il popolo, in particolare a chi ancora non ha mai visto vincere San Pietro.”
Massi: Cosa mi puoi dire, se puoi, sul cavallo che correrà il Palio 2020 con Carlo ?
Raviola: “Massi per ora non posso dirti nulla, è ancora troppo presto per parlarne, ma stai sicuro che appena avremo deciso insieme alla commissione corsa il nome del cavallo, te lo comunicherò prontamente. L’anno passato siamo arrivati a settembre pronti come non mai, con un gran cavallo della scuderia Milani e un ottimo Uired di Carlo. Posso dire che è mancato un pizzico di fortuna, ma tutte le carte erano in regola! Lavoreremo sodo anche quest’anno, senza lasciare nulla al caso.”
Massi: Mi giungono dei Rumors che rimbalzano per le vie di Asti, che mi indicano delle importanti e imminenti novità nel Borgo San Pietro, a quando le notizie ufficiali?
Raviola: “Quella di Carlo è ufficiale!! Se ti riferisci invece alla vita del Borgo, abbiamo molti progetti, tutti finalizzati a coinvolgere sempre di più il popolo rossoverde, ad essere presenti sul territorio: parrocchia, commercianti, gruppo giovani e relative famiglie, ecc…. Per fare questo è fondamentale avere un punto di raccolta, conservazione e visibilità della nostra storia, uno spazio che ci rappresenti. Avrai presto nostre notizie!”
Massi: Mario ti ringrazio per questa chiacchierata, e spero di risentirti presto, con queste novità che mi racconterai tu direttamente
Raviola: “Certamente Massi, appena ufficializzeremo le novità , te le comunicherò tempestivamente. Grazie a te per questa intervista e per lo spazio che dedichi al Borgo San Pietro all’interno del tuo blog.”


