Ieri sera si è tenuto un inusuale Collegio Rettori in modalità telematica ovvero in “chat”. Anche il mondo del palio, appassionante, emozionante e coinvolgente per molti, quasi sconosciuto o inviso per altri, si è prontamente allineato alle disposizioni cogenti relative all’emergenza Covid-19.
L’aggregazione e l’interazione sociale rappresentano, per Il comitato palio come per tantissime altre associazioni, la spina dorsale delle proprie attività. Non dimentichiamo però che le recenti disposizioni (Ministeriali, Regionali e Locali) sono fondate su evidenze scientifiche, epidemiologiche e cliniche e sono finalizzate alla tutela della salute individuale e sopratutto collettiva. La collaborazione di tutti noi cittadini attraverso il rispetto puntuale di queste disposizioni, non può che favorire, in questo momento di particolare emergenza, il funzionamento del nostro Servizio Sanitario Nazionale, quasi unico in Europa e nel mondo per il suo carattere universalistico e per le eccellenze internazionalmente riconosciute.
Il Borgo San Pietro prosegue le proprie attività nel completo rispetto delle disposizioni ministeriali, posticipando gli eventi in programma, tra i quali lo storico e unico “Canta che ti Pasta” e l’inaugurazione della nuova sede.
Ma le idee, lo spirito e la passione non si fermano, progettiamo e riproporremo, non appena possibile, interessanti e piacevoli momenti di aggregazione e di festa.
Continuate a seguirci per gli aggiornamenti direttamente su questa pagina.
#borgosanpietro #rossoverde #virtusvenenumexpellit #paliodiasti #asti
