Corse in provincia: A rischio molti appuntamenti del calendario di Corse a giro per l’italia

Il Coronavirus sta mettendo a serio rischio molti appuntamenti del ricco e fitto calendario di Corse in giro per l’Italia.

Il Decreto firmato dal presidente del Consiglio Conte mette a serio rischio due appuntamenti in calendario domenica 15/03:

  • Le Corse di Addestramento al Palio di Legnano presso Etrea Sport Horses
  • Le Corse a Monteroni d’Arbia presso il Campo Sportivo

Per le Corse di Legnano, verso la metà della prossima settimana ci sarà una riunione del Collegio dei Capitani che deciderà il da farsi. Per ciò che concerne Monteroni d’Arbia dobbiamo attendere le decisioni della Polisportiva Valdarbia, che gestisce l’impianto di Monteroni d’Arbia e organizza l’evento. I Rumors dicono che una possibilità potrebbe essere, come successo per gli ippodromi, correre a porte chiuse, con l’accesso esclusivamente agli addetti ai lavori e rappresentati della stampa con esclusione del pubblico

ma le problematiche purtroppo non finiscono qui. Da indiscrezioni e Rumors, trapela che il presidente del Consiglio Conte firmerà la prossima settimana la proroga del Decreto già in funzione, con estensione delle misure cautelative al 03/04 o 05/04. in questo caso sono a rischio i seguenti appuntamenti:

  • Le Corse a Pian delle Fornaci del 22/03, e anche qui si potrebbe delineare la soluzione eventuale dell’effettuazione delle  Corse a porte chiuse, con l’accesso solo agli addetti ai lavori e ai rappresentati della stampa. con esclusione del pubblico
  • Le Corse di Primavera di Fucecchio del 29/03
  • Le Corse di Addestramento al Palio di Legnano, presso Etra Sport Horse del 05/04

Un blocco ancora più lungo mettere a serio rischio il Protocollo del Palio di Siena con i lavori di addestramento alla pista di Mociano e le corse di addestramento alla pista di Monticiano.

Lascia un commento