Siena: Ordinanza del Sindaco di sospensione dei giochi leciti fino al 25 marzo

 Con apposita ordinanza sindacale, da oggi mercoledì 18 marzo, in ottemperanza alle disposizioni impartite dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con decreto dell’11 marzo, sono state introdotte a Siena nuove limitazioni per le attività di vendita di generi di monopolio (tabaccai).

Nello specifico e richiamando la direttiva emessa dall’Agenzia delle Dogane e Monopoli del 12 marzo, tutti i concessionari del gioco pubblico e le rivendite, fino al prossimo 25 marzo, fatte salve ulteriori e diverse previsioni contenute in provvedimenti adottati dalle competenti amministrazioni statali o locali, sono autorizzate a svolgere esclusivamente le attività consentite dal DPCM e hanno l’obbligo di sospendere tutte le tipologie di gioco lecito che prevedono vincite in denaro come new slot, gratta e vinci e 10 e lotto al fine di evitare la permanenza dei clienti negli spazi del negozio. Il mancato rispetto di tale provvedimento è punito ai sensi dell’art.650 c.p. “Inosservanza provvedimenti dell’Autorità”.

L’ordinanza è stata trasmessa alla Questura di Siena, alla Prefettura, alla Azienda USL Toscana Sud Est di Siena, al Comando Carabinieri di Siena, al Comando Polizia Municipale e ai competenti uffici comunali.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Siena

 

Lascia un commento