Palio di Siena: In caso di rinvio dei Palii al 2021 i pittori dei Drappelloni resteranno quelli del 2020 e le squalifiche 2020 slittano al 2021

Questa mattina 20/04 durante il consueto incontro fra il Sindaco De Mossi e le emittenti Canale 3 Toscana, Radio Siena, Antenna Radio Esse e i giornalisti accreditati, il Sindaco Luigi De Mossi ha fatto il punto su alcuni aspetti del Palio. Primi aspetto toccato è quelle che riguarda i pittori e De Mossi ha dichiarato che, in caso di non effettuazione dei Palii 2020, i pittori resteranno i medesimi per l’anno paliesco 2021. Sempre in argomento palio De Mossi ha dichiarato che in cado di non disputato le squalifiche comminate alle Contrade dell?Oca, del Nicchio e della Tartuca, slitteranno al 2021. De Mossi ha detto che l’amministrazione comunale vuole correre il Palio, ma se non ci saranno le giuste condizioni per effettuarli in un clima di serenità e festa,  per intendersi non a porte chiuse, verrà presa la decisione di effettuarli nel 2021. Comunque una decisione in un senso o nell’altro verrà presa, come già dichiarato più volte, fra il 10/05 e il 15/05.

Per l’audio dell’intervista al Sindaco Luigi De Mossi ( quella sul Palio è il secondo file audio ) di oggi 20/04 cliccare qua:

 

 

Lascia un commento