Siena: Siena: Oggi 20/04 isolato a Siena, per la prima volta in Toscana, il virus SARS Cov2

Buone notizie!
Per la prima volta in #Toscana è stato isolato a #Siena, nei laboratori dell’UOC Microbiologia e Virologia dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, il virus SARS Cov2.
L’importante risultato scientifico è stato raggiunto dall’équipe guidata dalla professoressa Maria Grazia Cusi che ha isolato il virus in colture cellulari da un campione risultato positivo al #Covid_19.
Il video
“«Si tratta di un ottimo risultato per tutto il nostro sistema sanitario e per la ricerca perché permette alla comunità scientifica di studiare l’agente patogeno, valutarne la virulenza e testare possibili farmaci antivirali e vaccini». Con queste parole la professoressa Maria Grazia Cusi, direttore della Microbiologia e Virologia dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, commenta l’isolamento del virus SARS Cov2, eseguito per la prima volta in Toscana, a Siena, all’Azienda ospedaliero-universitaria Senese. L’importante risultato scientifico è stato raggiunto dall’équipe guidata dalla professoressa Cusi che ha isolato il virus in colture cellulari da un campione risultato positivo al Covid-19.”

 

Fonte: AouSenese

Lascia un commento