Siena, Tiemme: Emergenza Coronavirus tutto ciò che cè da sapere

Nell’obiettivo del contenimento dell’emergenza COVID-19, ed in linea con le disposizioni emanate dalle autorità competenti, Tiemme dispone, fino a nuove comunicazioni:

NELLE BIGLIETTERIE

  • si invita la gentile clientela ad indossare la mascherina ed attendere il proprio turno mantenendo le distanze di sicurezza di circa 1 metro dagli altri clienti e dagli sportelli degli operatori.

A BORDO BUS

Come da Ordinanza n° 26 – 06/04/2020 del Presidente della Regione Toscana nell’ambito delle misure di contenimento dell’emergenza Covid-19:

  • è in vigore l’obbligo di indossare mascherina di protezione individuale a bordo dei bus urbani ed extraurbani
  • gli autisti in servizio, qualora verifichino ad una fermata la presenza di utenti senza mascherina, non dovranno farli salire a bordo.
  • su tutti i mezzi in servizio verranno affissi appositi cartelli che vietano l’ingresso sugli stessi agli utenti che non indossano mascherina protettiva.

Inoltre, l’ingresso e la discesa dal bus deve avvenire esclusivamente dalla porta centrale/posteriore.

–  Sui mezzi Extraurbani: i passeggeri non possono sedersi nelle prime due file di sedili.

– Sui mezzi Urbani: i passeggeri non possono sostare o sedersi nei sedili  immediatamente prospicenti l’autista.

Sono state affisse sulla porta di salita a bordo dei bus indicazioni sul numero massimo di passeggeri che può essere trasportato a seconda della tipologia del mezzo:

  • Bus lunghissimo e bipiano: posti 11
  • Bus lungo (12 metri): posti 9
  • Bus normale (10 metri): posti 7
  • Bus medio: posti 5
  • Bus corto: posti 4

I passeggeri potranno distribuirsi a bordo negli altri posti/zone libere nell’osservanza delle indicazioni fornite dalle autorità preposte, ovvero rispettando la distanza raccomandata tra una persona e l’altra.

La vendita dei titoli di viaggio a bordo, da parte degli operatori di esercizio è sospesa.

In caso di disattivazione dell’obliteratrice a bordo, gli utenti possono scrivere a penna la data e l’orario di salita sul biglietto.

Si raccomanda ai passeggeri di munirsi anticipatamente del titolo di viaggio attraverso gli altri canali disponibili quali biglietterie/rivendite, emettitrici automatiche, SMS o carta bancaria sul bus (esclusivamente nei servizi urbani) e acquisto online attraverso il sito internet aziendale www.tiemmespa.it e l’app TiemmeMobile 2.0.

Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutta la nostra utenza per la fondamentale collaborazione. Sarà nostra cura dare immediata comunicazione in caso di aggiornamenti.

 

Siena, Fase II: L’organizzazione dei servizi di trasporto urbani ed extraurbani dal 4 maggio

Da lunedì 4 maggio 2020, in coincidenza dell’inizio della II fase della gestione dell’emergenza Covid-19, i servizi di trasporto extraurbani ed urbani gestiti da Tiemme/Siena Mobilità nel bacino di Siena seguiranno nuove modalità, in vigore fino a nuove comunicazioni. Questo nuovo quadro di servizi sarà eventualmente aggiornato  in base a nuove esigenze che scaturiranno dagli esisti dei monitoraggi e della eventuale crescente domanda di trasporto.

SERVIZI EXTRAURBANI

In considerazione dell’equilibrio raggiunto tra utenza trasportata e capienza a bordo dei mezzi, i servizi extraurbani della provincia di Siena continueranno ad essere svolti seguendo l’orario  in vigore nel “sabato non scolastico”, potenziato dalle corse bis via via introdotte e precedentemente comunicate durante la fase I (per dettagli si rimanda al sito www.tiemmespa.it ).

SERVIZI REGIONALI (SIENA-FIRENZE e SIENA-AREZZO)

Anche in questo caso, i servizi della Linea 131 Siena-Firenze continueranno a seguire l’orario festivo, potenziato da una coppia di corse bis rapide (con prolungamento a Calenzano), ovvero la partenza delle ore 6.35 da Siena per Campi Bisenzio e quella delle ore 16.50 da Firenze/viale Magellano per Siena. I servizi della Linea 138 Siena-Arezzo continueranno a seguire la cadenza “feriale sabato”. Invariati, rispetto alla fase I, anche i servizi della linea Siena-Grosseto.

SERVIZI URBANI DI SIENA

Il servizio urbano di Siena sarà completamente rivisto, abbandonando l’attuale servizio festivo. I collegamenti urbani seguiranno la validità “feriale estivo sabato” pur con alcune eccezioni, ovvero:

  • Linee s1 – s6 seguiranno la frequenza oraria (anziché 30’) esattamente come nei giorni festivi.
  • Linee s2 – s17 seguiranno la frequenza oraria (anziché di 30’) sia mattina che pomeriggio.
  • Linea s4 seguirà la frequenza oraria sia mattina che pomeriggio.

Saranno potenziati i collegamenti dal centro città con la Stazione Fs/Autostazione di via Lombardi e il Policlinico con linee s77 e s17.

I servizi delle linee notturne 50N e 60N continueranno ad essere, per il momento, sospesi.

SERVIZI URBANI DI POGGIBONSI – COLLE VAL D’ELSA – SAN GIMIGNANO 

I servizi urbani di Poggibonsi, Colle di Val d’Elsa e San Gimignano, continueranno a seguire la validità festiva. Le integrazioni via via inserite nella fase I possono essere consultate sul sito www.tiemmespa.it . In considerazione dell’entrata in vigore di un orario di servizio completamente inedito, tutti i quadri orari esposti alle paline di fermata saranno completamente aggiornati e sostituti. L’invito per l’utenza è quello di consultare il sito www.tiemmespa.it prima di mettersi in viaggio e consultare i dettagli dei servizi disponibili.

Lascia un commento