Siena: Il Ringraziamento del Sindaco De Mossi ai volontari della #VAB -Vigilanza Antincendi Boschivi Protezione Civile Toscana

#ILGRANDECUOREDISIENA, il ringraziamento va anche ai volntari della #VAB -Vigilanza Antincendi Boschivi Protezione Civile Toscana.
  • La prima vocazione è stata l’antincendio boschivo ma ben presto ha sviluppato le proprie competenze nell’ambito della Protezione Civile. Da allora ha partecipato a missioni di soccorso locali, regionali e internazionali per terremoti, alluvioni, dissesti idrogeologici, neve, ghiaccio, grandi eventi.
  • VAB Siena è una delle sedi operative della VAB Toscana. E’ nata a cavallo fra il 2015 e il 2016. Ha, per il momento, in dotazione 2 mezzi: un fuoristrada allestito per l’aib e una vettura per trasporto persone.
Due delle attività che ha organizzato per Siena e per i senesi:
  • La partecipazione , nel 2019, alla campagna del DPC IO NON RISCHIO, per il rischio Alluvione, in piazza Salimbeni con Anpas , per il rischio terremoto e con il Comune di Siena PC , per la diffusione del Piano di Protezione Civile; ottobre 2019.
  • Ha organizzato nell’Auditorium Cardini del Complesso Mattioli dell’Università il convegno di Pc Senesi Più sicuri. Conoscere i rischi per conviverci e proteggersi. Dicembre 2019.
Grazie di 🧡
Foto scattate prima dell’emergenza Covid.

Lascia un commento