Siena: Pubblicate le graduatorie delle scuole dell’infanzia comunali

Nel sito dell’amministrazione sono state pubblicate le graduatorie di nuova ammissione per le scuole dell’infanzia comunali per il prossimo anno scolastico 2020/2021, compresa quella provvisoria dell’Asilo Monumento, per la quale le domande dei piccoli residenti nella zona sono superiori al numero dei posti disponibili.

Eventuali ricorsi, motivati e corredati da idonea documentazione potranno essere presentati scrivendo a: Direzione Istruzione e nuove generazioni, Casato di Sotto 23, Siena, oppure inviando una pec a comune.siena@postacert.toscana.it entro il prossimo 22 maggio.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri dell’ufficio 0577 292388/292359/292479 oppure inviare una mail a

In data odierna, 7 MAGGIO 2020 si pubblica la graduatoria chilometrica provvisoria riguardante la scuola dell’infanzia Asilo Monumento, per la quale le domande di nuova ammissione dei bambini di stradario sono superiori al numero dei posti disponibili.

Eventuali ricorsi, motivati e corredati – dove necessario – da idonea documentazione, potranno essere presentati solo in forma scritta a :

entro 15 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria.

Trascorso il termine sopra indicato sarà pubblicata la graduatoria definitiva dell’Asilo Monumento e sarnno contattate le famiglie che potranno, tramite comunicazione scritta:

  • scegliere di permanere solo nelle graduatoria della scuola di zona;
  • accettare, senza servizio di trasporto, uno dei posti disponibili nelle scuole dell’infanzia comunali sottoindicate:
  • SANTA MARTA , V. N.Orlandi, 1
  • A.M.E. AGNOLETTI, Via Q.Settano, 31
  • RAGGIO DI SOLE , Via L. Consorti, 2
  • MARA MEONI, Str.di Ginestreto, 20
    Per coloro che sceglieranno un’altra scuola dell’infanzia comunale non di stradario, si informa che il nominativo rimarrà comunque nella lista d’attesa della graduatoria chilometrica.

Solo nel caso in cui si verificassero delle disponibilità nella struttura di competenza entro i primi cinque giorni dall’inizio dell’anno scolastico coloro che sono in lista d’attesa della graduatoria chilometrica avranno la possibilità di essere accolti alla scuola di zona.

Ai posti che si renderanno vacanti successivamente alle scelte effettuate dai genitori dei bambini in lista d’attesa dell’Asilo Monumento si procederà ai sensi di quanto previsto dall’art. 52 del regolamento comunale dei servizi educativi per l’infanzia, in sintesi:

  • bambini la cui residenza sia stata richiesta e acquisita oltre i termini stabiliti dal bando di iscrizione;
  • bambini di stradario nati nel mese di gennaio 2018;
  • bambini di stradario la cui domanda sia stata presentata fuori dai termini stabiliti dal bando di iscrizione;
  • bambini residenti fuori zona.

Lascia un commento