Palio di Asti, Borgo Tanaro-Trincere-Torrazzo: Domani 24/05 Intervista a Gianluca Fias detto “Vittorio”

Sono passati ormai dieci anni da quel Palio e ancora oggi ritornano alla mente le tante sensazioni provate nel vivere quella Vittoria straordinaria, fu un mix di felicità, soddisfazione, tristezza, supremazia e prepotenza convogliate tutte insieme in lacrime di festa! Ci sentivamo di vincere quel Palio, perché sapevamo che un Angelo ci avrebbe guidati in pista, una persona che oggi sarebbe Rettore o Vice o qualsiasi cosa avesse voluto perche di persone così ne nascono poche e quando vengo a mancare si sente un dolore grande come quel lungo applauso che ogni Cena Propiziatrice gli viene dedicato. Sono successe un sacco di cose in quel Palio, vinto con un cavallo che non avrebbe dovuto correre per colpa del suo carattere irrequieto e aiutato da una pioggerellina arrivata al momento giusto, durante le prove del sabato, quando tutti si aspettavano un suo calcetto per poterlo estromettere. Ci è voluta un po di fortuna, quella fortuna arrivata dal cielo, dal meteo, incredibile la somiglianza alla parola Matteo! È così che noi di Tanaro non smettiamo mai di pensare che quella non fu fortuna, ma il volere di un Biancazzurro nato e cresciuto in Via del Barcaiuolo!
E così si va in piazza la domenica e si domina un Palio dall’inizio alla fine, vincendo una batteria a spasso e dominando una finale partendo dalla seconda fila, e dopo 6 giri in testa Gianluca Fais era ancora li con i suoi pantaloni Blu davanti a tutti! Il Palio dedicato a Rocco, per tanti, è la miglior miscela di emozioni mai provata, indimenticabile vittoria targata Vittorio, Rocco e Maurizio Rasero al Bis!

Domani intervista in diretta a Gianluca Fais detto “Vittorio” alle ore 21.00 sulla pagina instagram del Borgo al seguente indirizzo:

 

Lascia un commento