Siena: Augustorie Nuovo Corriere Senese in edicola da oggi 29/05

Torna nelle edicole il Nuovo Corriere Senese, solo per un giorno. Venerdì 29 maggio la testata settimanale che per oltre vent’anni ha raccontato la vita della città e della provincia, rivivrà per una giusta causa. L’idea è di Augusto Mattioli supportato dalla casa editrice Il Leccio, che ha voluto capitalizzare l’esperienza di Augustorie.
Il ricavato della vendita, una copia per 5 Euro, andrà a favore dell’Associazione Le Bollicine che attraverso le sue attività, svolte soprattutto all’aperto, come l’ippoterapia, dona a molti ragazzi diversamente abili sostegno e gioia di vivere. La clausura causata dal virus ha costretto l’associazione a fermarsi e i ragazzi sono dovuti rimanere chiusi in casa quando invece è nella socialità e nello stare insieme agli altri che trovano giovamento. Con i fondi raccolti potranno essere acquistati beni e servizi per il mantenimento dei cavalli e degli altri animali (mangimi, assistenza veterinaria, selleria e finimenti…), strumenti indispensabili per le terapie.
L’editore Il Leccio ha anche un’altra sorpresa.
Sulla spinta del ricordato successo, anche Augustorie tornerà nelle edicole e nelle librerie per una nuova puntata, con le foto di Augusto Mattioli, per continuare a raccontare trent’anni di vita senese e contradaiola dagli anni ’70 agli anni ’90. Ma questa volta a colori.
L’uscita? Il 29 giugno, una data che da sola dice tutto.

Ci siamo, Il Nuovo Corriere è da oggi in tutte le edicole! Non è ammesso perderlo! Soprattutto perché il ricavato sarà devoluto all’associazione

Le Bollicine

finalizzato ad attività equestre e di ippoterapia per le persone diversamente abili.

Ci vediamo in edicola!

 

Lascia un commento