Siena: La #cultura senese riparte anche da un ricco programma di eventi estivi.

La #cultura senese riparte anche da un ricco programma di eventi estivi.
#Musica #teatro all’aperto, sotto le stelle, da vivere nei luoghi più suggestivi della città. Un programma pensato per un pubblico di tutte le età con il fascino dello spettacolo dal vivo.
Uno viaggio itinerante fra gli spazi più affascinanti della città, fatto di musica, luci, ombre e giochi pirotecnici, di #magia e di favole per i più piccini, in piena sicurezza e nel rispetto delle norme anti Covid-19 e del distanziamento fisico. La stagione concertistica sarà a firma delle più grandi istituzioni musicali senesi, Accademia Chigiana e Siena Jazz.
Il programma è iniziato ieri sera in Piazza del Mercato con i “Cirkus Cabaret” del Circo Tascabile. Teatro, #danza, acrobatica, #giocoleria, #equilibrismo, acrobatica aerea e #clown per una serata all’insegna del fascino del #circo contemporaneo.
Gli spettacoli proseguiranno questa sera, venerdì 10 luglio, con i concerti dell’Accademica Chigiana, che hanno inaugurato l’International Festival e Summer Academy lo scorso 5 luglio. Appuntamento alle ore 21 alla chiesa di Sant’Agostino con il concerto di Roberto Fabbriciani. Nel corso del concerto, in omaggio al maestro e compositore italiano, recentemente scomparso, Ennio #Morricone, il Coro della Cattedrale di Siena “Guido Chigi Saracini” interpreterà “Ave Maria Guarani” dal film “The Mission” del 1986, mentre il flautista Roberto Fabbriciani interpreterà la composizione per Flauto e nastro magnetico “Cadenza” del 1988 a lui dedicata da Ennio Morricone.
Per il programma completo seguite la pagina

Teatri di Siena
Accademia Chigiana
Siena Jazz
Circo Tascabile

Lascia un commento