La #cultura senese riparte anche da un ricco programma di eventi estivi.
Uno viaggio itinerante fra gli spazi più affascinanti della città, fatto di musica, luci, ombre e giochi pirotecnici, di #magia e di favole per i più piccini, in piena sicurezza e nel rispetto delle norme anti Covid-19 e del distanziamento fisico. La stagione concertistica sarà a firma delle più grandi istituzioni musicali senesi, Accademia Chigiana e Siena Jazz.
Il programma è iniziato ieri sera in Piazza del Mercato con i “Cirkus Cabaret” del Circo Tascabile. Teatro, #danza, acrobatica, #giocoleria, #equilibrismo, acrobatica aerea e #clown per una serata all’insegna del fascino del #circo contemporaneo.
Gli spettacoli proseguiranno questa sera, venerdì 10 luglio, con i concerti dell’Accademica Chigiana, che hanno inaugurato l’International Festival e Summer Academy lo scorso 5 luglio. Appuntamento alle ore 21 alla chiesa di Sant’Agostino con il concerto di Roberto Fabbriciani. Nel corso del concerto, in omaggio al maestro e compositore italiano, recentemente scomparso, Ennio #Morricone, il Coro della Cattedrale di Siena “Guido Chigi Saracini” interpreterà “Ave Maria Guarani” dal film “The Mission” del 1986, mentre il flautista Roberto Fabbriciani interpreterà la composizione per Flauto e nastro magnetico “Cadenza” del 1988 a lui dedicata da Ennio Morricone.
Per il programma completo seguite la pagina
Teatri di Siena
Accademia Chigiana
Siena Jazz
Circo Tascabile
