Cavalcata dell’Assunta Fermo: Bando di Selenzione Corsa al Palio 2020

Gentile Responsabile,

con la presente si invia, per opportuna conoscenza, il bando di selezione per la corsa al Palio 2020 della Cavalcata dell’Assunta di Fermo, allegando anche il relativo materiale, con la preghiera di cortese pubblicazione.
Riportiamo di seguito anche la necessaria premessa:
Premesso che l’Associazione “Cavalcata dell’Assunta”, essendo tuttora impossibilitata a decidere la fattibilità o meno della corsa al Palio 2020, in attesa dell’uscita del DPCM del 15 luglio, dichiara comunque aperte le iscrizioni dei cavalli per l’anno in corso, riservandosi di sciogliere ogni dubbio riguardo la possibilità di disputare la corsa, dopo adeguate considerazioni in funzione del suddetto decreto.
Si evidenzia che l’apertura del bando di iscrizione non implica l’effettiva disputa della Corsa al Palio 2020, ma permette all’Associazione di garantire i tempi tecnici per prepararsi in tempo utile nel caso si creassero le condizioni ideali per lo svolgimento della manifestazione.
Nel caso in cui non fosse possibile ricreare la Corsa al Palio 2020, il bando risulterebbe annullato così come le iscrizioni pervenute, senza alcun vincolo per entrambe le parti.
 
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria della Cavalcata: 340 287 9292
Nel ringraziare per l’attenzione,

invio cordiali saluti.

Dott.ssa Stella Alfieri
Giornalista
Ufficio Stampa Cavalcata dell’Assunta di Fermo

Il giorno di Ferragosto ha luogo il Palio dell’Assunta, corsa di cavalli tra le dieci Contrade fermane. La corsa è preceduto dal Corteo Storico in costume del XV secolo lungo le vie cittadine su cui è disegnato il percorso di gara.
La Contrada vincitrice dell’ultima edizione del Palio sfila per prima. La Contrada che era ultima l’anno precedente, sfila per seconda. Le altre Contrade scalano all’indietro di uno o due posti.
La Corsa del Palio si articola in due batterie con cinque cavalli ciascuna e la finale tra i primi due cavalli classificati di ogni batteria, più il vincente del sorteggio tra i terzi classificati.
Il percorso, lungo 850 metri circa, è tutto in salita con partenza da Largo Ostilio Ricci, via Trevisani, viale XX Settembre, il “curvone” e l’arrivo in Viale Vittorio Veneto.

Modulistica:

Lascia un commento