In questo anno anomalo, in cui anche la nostra festa è stata sospesa, il Museo del Palio desidera proporre ai paliofili e a tutti i cittadini un momento di condivisione gioiosa e spensierata del Palio …
A causa delle norme di contenimento della diffusione e del contagio della pandemia in corso, siamo, infatti, stati costretti a rimandare l’inaugurazione della prossima mostra temporanea, dedicata all’imbandieramento, che caratterizza, in un tripudio di colori, le vie di borghi, rioni e comuni durante il Palio!
Abbiamo quindi deciso di approfittare di questa pausa forzata, per costituire con il mondo del Palio e con tutti gli appassionati una raccolta di fotografie che ritraggano le bandiere e i decori che dal 1967 ad oggi hanno vestito a festa strade e piazze. Le foto, accompagnate da una breve didascalia e dall’hashtag #ilpalioinstrada, potranno essere postate all’interno dell’evento facebook oppure inviate all’indirizzo email archiviostorico@comune.asti.it.
Le fotografie più belle e significative saranno esposte in mostra, accanto alle bandiere già concesse dai Comitati Palio e alle foto di cui già disponiamo
