Siena: Il Sindaco Luigi De Mossi sulla chiusura delle scuole di ogni ordine e grado

 

In un primo momento avevamo pensato di non chiudere asili, materne ed elementari per non creare troppi disagi alle famiglie, ma i dati che ci sono arrivati e la zona rossa ci hanno portato a questo provvedimento

➡️ Ci sono 7 classi in quarantena alle medie, 7 alle elementari, 9 alle materne e 2 ai nidi. Non solo, ci sono anche operatori, insegnanti, custodi, cuochi e cuoche in quarantena o con figli in quarantena e dunque costretti a casa. Per questo abbiamo preso una decisione che ci permetterà anche di avere un quadro più completo.
Fra sette giorni avremo una situazione più chiara e nel frattempo faremo le sanificazioni all’interno delle scuole.

➡️ I dati che arrivano dalle Scotte ci dicono che il policlinico potrebbe essere costretto a riconvertire altri reparti – come già è successo per malattie infettive – in bolle Covid, sottraendoli ad altre patologie.

Tramite l’assessore competente abbiamo chiesto un altro luogo dove effettuare il drive through, che sta funzionando a pieno regime nel parcheggio sotto il palazzetto della Mens Sana, ma adesso serve un altro punto sia per evitare le lunghe code, sia perché stanno aumentando i positivi.

Capisco la situazione e la stanchezza anche psicologica dopo tanti mesi, ma dobbiamo continuare a tenere alto il senso civico e la responsabilità fin qui mostrate da tutti.

#comunedisiena #Siena #Covid_19 #fermiamoloinsieme

Lascia un commento