Siena: Da domani 15/03 le persone estremamente fragili posono prenotare il vaccino anti Covid

Da domani, lunedi 15 marzo, sarà possibile per le persone estremamente vulnerabili e per i loro caregiver prenotarsi per la vaccinazione contro il Covid.

➡️ Il canale informatizzato della #regionetoscana con la possibilità di registrarsi autonomamente da parte dei singoli, è solo uno strumento in più, per raggiungere anche chi non è seguito magari da una struttura ospedaliera toscana. Ma continuano anche le chiamate telefoniche, sulla base delle dosi di vaccino disponibili che in questo caso è il #Moderna, da parte delle strutture sanitarie ai pazienti già in carico ai reparti degli ospedali.

➡️ Oltre agli estramamente vulnerabili saranno vaccinati anche i caregiver, ovvero chi si prende cura di un congiunto ammalato o disabile. Per loro, come per gli insegnanti ed altre categorie essenziali indicate a suo tempo dal ministero, il vaccino utilizzato sarà #Astrazeneca.

➡️ Sono riaperte le prenotazioni dei vaccini per le persone nate tra il 1941 e 1944, personale scolastico, universitario e forze dell’ordine.
È possibile prenotarsi su https://prenotavaccino.sanita.toscana.it.

A questo indirizzo i dati sulla campagna vaccinale in corso in Toscana, aggiornati quotidianamente
https://vaccinazioni.sanita.toscana.it/

#comunedisiena #Siena #Covid_19 #fermiamoloinsieme

Lascia un commento