Siena, Contrada della Chiocciola: il 16/05 i Piccoli Chiocciolini in collaborazione legambiente puliranno il Rione

Torna la giornata ecologica proposta dalla Sezione Piccoli Chiocciolini, organizzata con Legambiente Siena per ‘pulire il rione’ insieme ai bambini della contrada la prossima domenica, 16 maggio.

Un’intera mattina all’insegna delle ‘buone pratiche’ e del divertimento: i partecipanti saranno dotati di appositi kit per la pulizia (pettorina, guanti, etc.) e saranno accompagnati dagli addetti ai Piccoli e da alcuni rappresentanti di Legambiente Siena per le strade del territorio.

I bambini potranno così ritrovarsi, stare insieme e, con leggerezza, imparare qualcosa di nuovo sui temi del dovere civico e del rispetto per l’ambiente. A tal proposito, la Sezione Piccoli Chiocciolini ringrazia Francesca Casini, presidente di Legambiente Siena, per il supporto e il sostegno fornito all’iniziativa.

La partenza è fissata per le ore 9.45 davanti alla Fontanina, mentre la mattinata ecologica si concluderà alle ore 12.30 fuori Porta San Marco. Saranno rispettate le disposizioni di sicurezza e anticontagio da Covid-19 come normative impongono.

Le prenotazioni sono già aperte sulla app della Contrada e si concluderanno il 13 maggio.

Lascia un commento