Siena: Oggi 09/05 Più Europa in piazza per il veto ai paesi che violano i diritti

 

“Più Europa in piazza domenica 9 maggio, giorno della festa dell’Europa, in contemporanea con i partiti ‘gemelli’ di Polonia (Nowoczesna) e Ungheria (Momentum).

Una mobilitazione dal titolo “Europe Fights 4 Rights” per chiedere, a partire dalla Conferenza sul futuro dell’Europa che si apre proprio domenica, di applicare la sospensione dei diritti di adesione all’Unione europea, incluso il diritto di voto, per i paesi dell’Ue, come Polonia e Ungheria, che non rispettano “la dignità umana, la libertà, la democrazia, l’uguaglianza, lo stato di diritto e il rispetto dei diritti umani, compresi i diritti delle persone appartenenti a minoranze”.

Le piazze italiane, ungheresi e polacche si incontreranno virtualmente a partire dalle ore 11, in una diretta Facebook in cui si farà il punto sullo stato di diritto in Europa e sul contributo dei partiti liberali e dei cittadini europei alla Conferenza sul futuro dell’Europa.

Siena, dalle ore 11.00, presidio in PIAZZA Duomo, davanti alla Prefettura.

Per questo invito i senesi a partecipare per chiedere una vera Europa federale, un Europa dei cittadini, un Europa dei diritti, un Europa che abbia una sola voce in politica estera”.

 

Lascia un commento