Venerdì 21 maggio si svolgerà a Roma a Villa Pamphilj il Global Health Summit, un evento speciale della Presidenza G20, organizzato dall’Italia in partnership con la Commissione europea e presieduto dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi, e dalla Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen.
I lavori, che si svolgeranno in modalità virtuale, saranno trasmessi in diretta streaming sui canali della Presidenza del Consiglio. Al termine del Summit è prevista una conferenza stampa congiunta con il Presidente Draghi e la Presidente von der Leyen.
Le immagini saranno messe a disposizione dalla Rai.
Accrediti stampa
Per seguire la conferenza stampa in presenza i giornalisti dovranno collegarsi al portale AMEI (Accreditamento Media Eventi Istituzionali) tramite il seguente indirizzo https://amei.palazzochigi.it e accreditarsi seguendo le istruzioni riportate, entro le ore 17.00 di mercoledì 19 maggio.
Nel rispetto delle normative anti Covid, l’accesso a Villa Pamphilj (ingresso da via Aurelia, 111) sarà consentito a un numero contingentato di giornalisti, secondo la modalità “first come first served” e seguendo un criterio di rotazione. I giornalisti ammessi in presenza saranno ricontattati. Sarà necessario esibire il referto di esito negativo del tampone antigenico rapido e indossare la mascherina Ffp2.
Seguiranno ulteriori informazioni riguardanti gli orari e il programma dell’evento, il link della piattaforma dal quale poter seguire la conferenza stampa, e le operazioni d’accesso a Villa Pamphilj.
