Vi posto qua sotto lo stupendo ricordo da parte di Riccardo Pagni su Andrea Mari detto “Brio”
“Da ieri la città è attonita e così si è svegliata anche stamani mattina a causa della perdita di uno dei suoi figli migliori e più amati.
La scomparsa di Andrea è una perdita gravissima per tutti noi ,perché tutti lo.abbiamo amato per quel suo modo di fare guascone ,per l’amicizia che ti offriva con simpatia e altruismo in un piatto d’argento,per il suo modo tradizionale e tutto da senese verace di essere non solo un fantino,ma un grande fantino come non ne rivedremo molti.
Coerente nel perseguire una strada difficile sin da ragazzino,pur avesse avuto cento mezzi e cento occasioni per fare altro,è stato pieno di coraggio e spregiudicatezza nel mettersi in gioco e nel riuscirci con grande successo e affetto di tutti.
Con il suo fare conquistava grandi e piccini con uno sguardo,un gesto,una carezza.
È stato un grande amico non solo individuale ma di tutta una città, un amblema di attaccamento alle nostre tradizioni,un esempio.di rispetto ed amore per il genere umano.
Possiamo solo ringraziarlo per quello che ci ha dato e che ci darà ancora con la sua storia e vogliamo pensare che oggi corra nelle grandi praterie del Paradiso.”
