Siena: Trasporto pubblico, sciopero nazionale martedì 1° giugno

Le organizzazioni sindacali nazionali del settore del trasporto pubblico locale (Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Fna e Faisa-Cisal) hanno proclamato per martedì 1 giugno 2021 uno sciopero nazionale di 24 ore per tematiche relative al rinnovo del contratto nazionale autoferrotranvieri.

0:00 0:00
Covid, centri commerciali riaprono nei…

L’astensione dal lavoro interesserà il personale Tiemme Spa di tutte le sedi operative territoriali (Arezzo, Grosseto, Siena, Piombino e la funicolare di Certaldo) nonché il personale di Bybus Scarl e di Bargagli Autolinee Srl.

Modalità di adesione

Il personale viaggiante di Tiemme Spa si potrà astenere dal lavoro dalla mezzanotte di martedì 1° giugno alle 5.30; quindi dalle 8.30 alle 12.30 e, infine, dalle 15.30 a fine turno (compreso quello della funicolare di Certaldo).

Inoltre, il personale di Busitalia Sita Nord, azienda che opera con Tiemme per le tratte regionali da e verso Firenze per le linee da Grosseto e da Siena, si potrà astenere dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle 14.30 a fine turno.

Si ricorda che le corse già avviate prima dell’orario di inizio dello sciopero saranno regolarmente portate a termine, mentre non saranno garantite le corse la cui partenza dal capolinea si origina all’interno dell’orario previsto per l’astensione dal lavoro.

Modifiche biglietterie e altri servizi per l’utenza

Il personale di biglietteria di Tiemme si potrà astenere dalla mezzanotte alle 5.30; dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 a fine turno; il personale degli uffici e del centralino si potrà astenere per l’intera giornata.

Informazioni e aggiornamenti

Per ulteriori informazioni e dettagli, la clientela può consultare il sito www.tiemmespa.it o l’App Tiemme Mobile 2.0 oppure rivolgersi ai servizi telefonici di Info Mobilità, chiamando da rete fissa l’800-922984 oppure da cellulare l’199-168182.

Lascia un commento