ipresa immediata degli allenamenti per il Siena che, dopo la netta e convincente vittoria di ieri con la Sinalunghese, è tornata subito in campo stamani. Il ritrovo della squadra al centro sportivo dell’Acquacalda, perchè alle porte c’è una delicatissima partita, quella in programma dopo domani a Piancastagnaio contro la Pianese. I bianconeri non hanno alternative alla vittoria per accedere ai play off e centrare l’obiettivo di questa seconda parte di stagione. Ai padroni di casa basterà invece anche un pareggio per conquistare un posto nella fase successiva del campionato. Se i senesi sono rinfrancati dal 5-0 rifilato alla Sinalunghese, la formazione amiatina è reduce da un pareggio in rimonta con l’Ostia Mare (è finita 2-2).
Mister Gilardino in vista della sfida dovrà valutare le condizioni di Giuseppe D’Iglio, che ieri è uscito dal campo dopo neanche 40′ di gioco a causa di un infortunio alla caviglia e che oggi ha fatto terapie e solo una parte di allenamento. Da valutare anche il recupero di Alessandro Martina che, sempre per un problema alla caviglia, sta lavorando a parte da alcuni giorni.
Domani la seduta di rifinitura è programmata nel pomeriggio e sarà preceduta dal consueto “giro” di tamponi.
La partita, trentaquattresima giornata del campionato Serie D girone E, sarà arbitrata dal signor Giorgio Di Cicco di Lanciano, coadiuvato da Francesco De Santis di Avezzano e Alessandro Rastelli di Ostia Lido.
Pianese-Siena si giocherà mercoledì 16 giugno alle ore 16:00 presso lo stadio “Comunale” di Piancastagnaio.
ACN Siena e Stefano Argilli, dopo una profonda analisi e riflessione, annunciano che interromperanno il proprio rapporto alla scadenza naturale del contratto al 30 giugno 2021.
Stefano ha rappresentato tante cose per Siena ed il Siena, ci piace, per esempio, ricordare il goal salvezza con l’Atalanta all’apice dei suoi 9 anni di carriera trascorsi in bianconero.
Ma è anche l’artefice di ben due ricostruzioni del settore giovanile, dopo le note vicissitudini di Ac Siena e Robur e vogliamo ricordare in questo senso l’esordio in serie D, proprio di ieri, di Andrea Morosi, classe 2004, ultimo gioiello del nostro vivaio, che ha mandato giovani calciatori ormai in giro per ambite società calcistiche professionistiche.
E’ stato anche allenatore della prima squadra per tre giornate in questa sfortunata stagione, collezionando 4 punti.
Ci piacerebbe per noi e soprattutto per lui ripartire proprio da qui, allenare una squadra in una categoria adeguata alla sua professionalità ed alle sue capacità.
Noi cercheremo sempre di aiutarlo come lui ha sempre fatto con noi.
Ciao Stefano, ci rivedremo presto!
