Siena, Contrada della Giraffa: Le attività dei mesi di Luglio e Agosto 2021

Giovedì 8 luglio

all’interno dell’iniziativa “Svelare l’Arte attraverso l’Arte “visita guidata con l’artigiana orafa Laura de Tanti in Pinacoteca a tema scoprire i gioielli nelle opere del Museo con focus sui riflessi di luce sulle superfici dentro al dipinto

– Gruppo 1 (max 10 persone) dalle ore 16.00 alle ore 17.00

– Gruppo 2 (max 10 persone) dalle ore 17.30 alle ore 18.30.

Per questa iniziativa è necessario segnarsi nella App SDG oppure inviare una mail a sdg@contradadellagiraffa.it entro e non oltre il 1 luglio.

Attività mese di luglio

– domenica 11/07 ore 19,40 hot dog e hamburger in Provenzano in occasione della finale degli Europei di Calcio.

– martedì 13 in vigna alle 19 gruppo di lettura nel parco di Vigna

– mercoledì 14/07 ore 20 pizza espressa in piazzetta

– mercoledì 21/07 ore 20 tortellini in piazzetta

Per partecipare ad ogni evento è necessario prenotare tramite App Sdg o inviando una mail a sdg@contradadellagiraffa.it o contattando Laura Galgani al 335 6918805 entro il giorno prima.

– venerdì 30/07 cena braciata di pesce nel parco di Vigna.

Per partecipare alla cena di pesce nel parco di Vigna è necessario prenotare tramite App Sdg o inviando una mail a sdg@contradadellagiraffa.it o contattando Laura Galgani al 335 6918805 entro il giorno 28 Luglio

Proseguono gli allenamenti per alfieri e tamburini ogni sabato – dalle ore 17 alle 19 – sempre nel rispetto delle normative anti-Covid vigenti.

Attività mese di agosto 

– ogni primo martedì del mese alle ore 19 gruppo di lettura nel parco di Vigna

• Gruppo di lettura

Con la ripresa delle attività della società si comunica l’avvio di una nuova iniziativa: il gruppo di lettura della Giraffa.

Il gruppo di lettura è un momento di dialogo, in cui riunirsi per parlare di uno o più libri letti durante il mese, precedentemente scelti dal gruppo stesso, e condividerne i temi e le emozioni provate durante l’incontro successivo.

Non sarà una conferenza di gruppo, con una persona designata a leggerne alcuni brani, ma sarà una lettura privata. Sarà tutto totalmente informale, senza una struttura standard, il gruppo avrà come unico scopo la voglia di condividere con i propri membri in che modo l’esperienza della lettura abbia arricchito le nostre prospettive.

Per questo tipo di attività servirà solo una buona dose di spontaneità e voglia di confrontarsi. Portate con voi tante proposte e idee “librose” per questo nuovo inizio insieme.

Per qualsiasi informazione contattare Chiara Cosci 3331509838 oppure alla mail chiaracosci@gmail.com

Lascia un commento