Siena, Nuove deleghe Giunta De Mossi, Sena Civitas: ”Vietato prendere in giro!”

Non permettiamo a nessuno di prenderci in giro: abbiamo assistito al valzer del cambio di deleghe tra gli assessori della Giunta De Mossi che è stata solo un’operazione di riequilibrio di pesature politiche, nonostante il Sindaco si arrampichi sugli specchi per dire il contrario.” Così un intervento di Sena Civitas.

“De Mossi – prosegue Sena Civitas – sta perpetuando quanto avvenuto in passato nelle giunte di centrosinistra senesi. Niente di nuovo; tutte le nomine nelle società partecipate dal Comune e adesso le deleghe, da quando si è insediata questa amministrazione, sono state effettuate seguendo i dettami della più bieca e vecchia politica. Molti poi i premiati di provenienza PD e uomini del vecchio regime (così si esprimeva il cdx in passato) sono all’apice politico oggi come ieri, solo con colori diversi di casacca.

Deleghe per gli assessori e nomine legittime? Certo, ma non tolleriamo essere presi in giro né tolleriamo che sia presa in giro la città: l’amministrazione De Mossi segue né più né meno (forse più) le stesse logiche della vecchia politica: spartizione del “potere” secondo il manuale Cencelli.

Per le sfide che Siena e i senesi dovranno affrontare occorrono particolari capacità e competenze come il Circolo Sena Civitas ha da sempre detto e sperato.”

 

Lascia un commento