Palio di Asti: Sbandieratori, musici e tamburini del Borgo Torretta coinvolti nel progetto di Educazione fisica della Martiri

Il progetto Scuola-Estate di Educazione Fisica denominato “Ripartiamo dal MultiSport e dai Giochi Tradizionali” si sta svolgendo tutti i mercoledì pomeriggio dal mese di ottobre al mese di dicembre 2021. – spiegano dal Borgo Torretta – Obiettivo principale di questo progetto è riportare gli alunni che hanno interrotto l’attività motoria, a causa dell’avvento del Covid-19, ad una pratica regolare stimolando la socializzazione. Altro importante obiettivo è di far conoscere attività motorie e sportive praticabili sul nostro territorio legate alle tradizioni.”

In questo contesto, negli ultimi tre mercoledì, i professori di Educazione fisica Mirko Zarantonello e Giulia Bardaglio hanno coinvolto nel progetto gli sbandieratori, musici e tamburini del Borgo Torretta. I ragazzi hanno sperimentato e partecipato con entusiasmo alle attività proposte, concludendo l’ultimo pomeriggio con la visita della sede del Comitato Palio Borgo Torretta al quale ha fatto da cornice la merenda gentilmente offerta dal Cope Cafè di Davide Penna.

Lascia un commento