Siena: Nuove funzioni e più servizi digitali a disposizione dei cittadini

On line da mercoledì 2 febbraio il nuovo sito del Comune di Siena. Molti gli obiettivi che lo strumento appena sviluppato consente di cogliere. Innanzitutto la piena conformità alle linee guida di Agid e quindi i più alti livelli di accessibilità previsti, cercando di soddisfare le esigenze di tutte le
categorie di utenti. La struttura ricalca poi quella dei siti della Pubblica Amministrazione offrendo percorsi ormai familiari e una migliore e più facile esperienza di navigazione.

Grande attenzione è stata prestata agli aspetti della sicurezza: ridondanza di tutte le fonti di energia e dei sistemi di raffreddamento della macchine, ridondanza delle connessioni di rete; i server sono in cluster, gli storage sono in replica e tutte le risorse (ad es. RAM, CPU, alimentatori, etc…) sono ampiamente ridondate per garantire la massima affidabilità; monitoraggio h24, backup e restore hanno i migliori livelli di prestazioni. Il software utilizzato per lo sviluppo introduce molte funzioni per razionalizzare il lavoro della redazione, la gestione delle utenze e molto altro ancora.

 

Lascia un commento