In una bella mattinata soleggiata, ma con raffiche di vento freddissimo, il Siena ha svolto la rifinitura al centro sportivo “Bertoni” in vista della gara di domani contro la Pistoiese (ore 17:30, stadio “Melani“). Un feedback importante da parte di mister Pasquale Padalino nell’ambito della tattica collettiva al termine di una settimana intensa di lavoro. Dopo uno step atletico iniziale, l’allenatore ha condotto la seduta improntandola soprattutto sull’atteggiamento della squadra nelle due fasi di gioco. Al termine della seduta, il gruppo ha lavorato anche sulle palle inattive ed ha concluso con alcuni calci piazzati.
Differenziato per Favalli, Crescenzi e De Francesco. Recupero attivo per Gatto e Pezzella con quest’ultimo che ha già iniziato la riabilitazione in campo.
Subito dopo mister Pasquale Padalino, in conferenza stampa, ha presentato la partita contro la Pistoiese: “I nostri avversari, vista la situazione di classifica, faranno di tutto per abbandonare quella posizione, ma in questo momento io penso solo alla mia squadra che ha già le sue problematiche dal momento che alcuni giocatori non ci saranno. La priorità – spiega Padalino – è concentrata su quello che dobbiamo fare ovvero proseguire sulla strada imboccata sia per quanto riguarda i risultati sia per la prestazione. I ragazzi si sono concentrati molto sulla Pistoiese dedicandosi anche ad alcuni aspetti tecnici che avevamo un po’ tralasciato. Ardemagni? Sta crescendo, ma è uno di quei giocatori che la differenza la fanno in campo e non in allenamento” ha concluso il mister.
Fonte: Acn Siena
