Italia Viva Siena aderirà domani alla manifestazione che si terrà in Piazza Duomo alle ore 16,30 per manifestare contro quanto sta accadendo in Ucraina e gli scenari apocalittici che si stanno prospettando convinta di una ferma posizione di dissenso e un dialogo propositivo auspicabile. Ci sentiamo al fianco del popolo Ucraino di fronte ad una guerra ingiusta, come lo sono tutte le guerre.
Come sempre sono i civili a pagare per tutti, i più deboli e indifesi. E’ un attacco alla libertà nel cuore dell’Europa e non si può far finta di niente.
Ci vuole compattezza e unione nell’opporsi fermamente a quanto sta avvenendo.
Massimo Cava: “Domani saremo in piazza per dimostrare tutto il nostro dissenso e la nostra vicinanza al popolo Ucraino. Molti i civili che vivono e lavorano qua da noi. Risorse importanti come importante e strategico è il loro paese. Per l’Europa tutta”.
Paola Piomboni: ”Per Italia Viva Siena sarà importante domani essere presenti alla manifestazione che si terrà in Piazza Duomo perché si deve prendere posizione e fermamente dissentire da ogni azione violenta e che violi libertà e diritti dei cittadini tutti. Siamo e saremo sempre vicini al popolo Ucraini nel loro paese e alla comunità che vive da noi”
I Coordinatori di Italia Viva Siena
Paola Piomboni e Massimo Cava
