Siena: Comune, ecco la composizione del Tavolo per le Pari Opportunità

Si è costituito il Tavolo Comunale per le pari Opportunità. Il Tavolo è stato istituito il mese scorso dalla Giunta Comunale come organo dell’Amministrazione allo scopo di promuovere e realizzare azioni a supporto delle politiche comunali di parità e di pari opportunità.

Il Tavolo avrà funzioni propositive e di supporto verso l’Amministrazione, in primis per l’assessorato alle Pari Opportunità. Dovrà promuovere iniziative in grado di rafforzare le pari opportunità per tutti e le pari opportunità uomo-donna in particolare, l’eliminazione degli ostacoli che impediscono ai soggetti “fragili” e in particolare alle donne di avere una piena espressione nella vita politica, sociale, culturale ed economica, il supporto progettuale alle iniziative comunali di prevenzione e contrasto alla violenza maschile sulle donne ed eventuale collaborazione alla loro realizzazione.

Fanno parte di diritto del Tavolo, le Consigliere comunali, il presidente della Commissione consiliare “pari opportunità diversità e diritti umani”, l’assessore alle Pari opportunità Clio Biondi Santi e il presidente del CUG comunale.

In aggiunta faranno parte del Tavolo le seguenti persone:

Lascia un commento