Siena: Dalla Regione altri 5,5 milioni di euro per Le Scotte

«Continua l’erogazione delle risorse da parte della Regione per rendere operativo il piano degli interventi di 200 milioni per la ristrutturazione e la riqualificazione della struttura e per il rinnovamento delle strumentazioni dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Senese. La Giunta regionale ha assegnato un ulteriore contributo di circa 5,5 milioni per completare l’investimento nelle attrezzature sanitarie e quindi per mettere in condizione i professionisti di lavorare con strumenti innovativi e di alta tecnologia che miglioreranno la qualità delle cure: dall’angiografo, al mammografo e ad altre strumentazioni per sale operatorie, laboratori e per l’officina trasfusionale». Il consigliere regionale del Partito Democratico Anna Paris, annuncia il nuovo stanziamento di risorse regionali per il policlinico senese.

«Si tratta di risorse che si sommano a quelle già messe in campo per l’ammodernamento delle apparecchiature sanitarie. Una risposta importante per i cittadini senesi e per tutti quelli che si rivolgono alle prestazioni della AOUS – aggiunge Anna Paris – E’ stata imboccata la strada per il ritorno di Siena e del suo policlinico ad un ruolo centrale nel sistema sanitario regionale. Un percorso su cui si procede speditamente grazie al lavoro dell’assessore regionale Bezzini, del presidente Giani e del professor Barretta, che ringrazio».

Accanto alle risorse che dalla Regione stanno affluendo all’azienda, già dal 2021, per gli investimenti di carattere strutturale e per il rinnovamento e potenziamento tecnologico delle apparecchiature sanitarie, c’è anche un impegno importante sulle attività sanitarie.

«Bene la riduzione delle liste d’attesa – conclude Anna Paris – così come gli accordi di collaborazione e le sinergie instaurate dall’AOUS con altre aziende sanitarie della Toscana per migliorare i percorsi di cura e i loro esiti in molteplici specialità e discipline. Ciò è reso possibile grazie alle eccellenze professionali presenti nell’azienda che con competenza, impegno e spirito di servizio non solo possono renderla competitiva nel panorama toscano ma soprattutto possono soddisfare a pieno i bisogni di salute della popolazione di riferimento».

Lascia un commento