“Una bella giornata di ascolto, confronto e tesseramento – dichiarano i coordinatori cittadini – per ritrovarsi fra la gente, per parlare delle cose fatte, per affrontare seriamente i temi d’attualità”.
Presenti i coordinatori provinciali Pamela Fatighenti e Claudio Marinangeli e i coordinatori cittadini Paola Piomboni e Massimo Cava, Giacomo Marcocci per Rapolano, Bruno Bruni per Poggibonsi e Stella Stiaccini per Castellina in Chianti insieme al direttivo cittadino.
La crisi internazionale, gli approvvigionamenti energetici e la ricaduta economica sono i grandi temi che in questo momento preoccupano. Il tema Ucraina è scottante per tutti e la via per risolvere il conflitto per noi è e rimane sempre quella della diplomazia. Ma il confronto è continuato attivo sui temi della città in vista delle prossime amministrative. “I cittadini che sono passati a salutarci – dice Massimo Cava , coordinatore di Siena – e a tesserarsi e a parlare con noi ci hanno chiesto di lavorare sulla cultura, sul turismo, sul tema lavoro e di continuare a monitorare il caso Monte dei Paschi. Una giornata importante per tornare di nuovo in contatto diretto sulle piazze”.
Italia Viva Siena
