All’indomani dei festeggiamenti del nostro Rione, scriviamo questa lettera per ringraziare pubblicamente il giovane fantino Rocco Betti che ha onorato i nostri colori e ci ha condotto ad una vittoria che mancava da ormai 15 anni. L’accoppiata con Trikke è stata da sogno: i due, in perfetta sintonia, hanno disputato un Palio formidabile sotto tutti i punti di vista. Rocco è un ragazzo alla mano, sempre sorridente e allo stesso tempo serio, professionale e rispettoso. Senza dubbio merita il meglio, ovunque.
Come promesso, dopo aver conquistato il Palio, è stato ribattezzato dal Rione Borgo come “Zampillo” durante i festeggiamenti, con la speranza che questo soprannome possa accompagnarlo durante tutta la sua carriera.
Rocco, amico nostro, ti auguriamo di cuore un futuro roseo e che questa vittoria con noi sia stata solo la prima di una lunghissima serie. Ringraziamo anche Roberto Meniconi, proprietario di Trikke, per averci affidato un cavallo fortissimo, in forma e pronto per tutte le piazze italiane. Grazie, grazie, grazie.
Onore a voi.
Foto in evidienza: Maria Teresa Peri
