Siena: Il consiglio comunale approva la variazione al bilancio di previsione

Il documento illustrato dall’assessore Luciano Fazzi

Il consiglio comunale, riunitosi nella seduta di oggi, martedì 18 ottobre, ha approvato la variazione al bilancio di previsione 2022-2024, ai senti dell’articolo 175 del Tuel. Il documento, che è passato con diciotto voti favorevoli e sette contrari su un totale di venticinque consiglieri comunali presenti, è stato illustrato dall’assessore al bilancio del Comune di Siena Luciano Fazzi.

La variazione di bilancio – ha spiegato l’assessore Fazzi , come altre presentate, riguarda variazioni sia su parte corrente che sugli investimenti”. Fra gli aspetti contenuti nel documento, l’assessore ha evidenziato come la “Fondazione Mps ha co-finanziato una serie di interventi Pnrr per i quali era stato previsto il finanziamento tramite utilizzo di avanzo liberoQuesto ha permesso di liberare risorse per circa 735mila euro, che sono state destinate per alcuni interventi tra i quali: 250mila euro spese per il Natale 2022, 50mila euro per il contributo destinato all’utilizzo delle piscine 50mila altrimenti piscina”.

In merito all’esercizio 2023 – ha proseguito Fazzi – facciamo due considerazioni. La prima riguarda lo spostamento di alcuni interventi, relativi a progetti finanziati dal Pnrr, dal 2022 al 2023, dopo la redazione del cronoprogramma per la realizzazione dei lavori che inizialmente erano stati inseriti nel 2022. La seconda riguarda il fatto che è stato stanziato un contributo di un milione di euro per fronteggiare il caro utenze delle famiglie e delle imprese”.

Ufficio Stampa Comune di Siena

Lascia un commento