Italia: Gli interventi del Presidente Meloni

Patto per la Terza età, nota del Presidente Meloni

Il Patto per la Terza Età pone le basi per una riforma strutturale delle politiche in favore degli anziani e contro la loro marginalizzazione e solitudine. L’approvazione definitiva in Parlamento del disegno di legge delega è un risultato estremamente importante e il mio ringraziamento va a tutte le forze politiche, al Terzo Settore, ai sindacati e alle categorie professionali di riferimento che hanno dato il loro contributo durante l’esame parlamentare e hanno consentito di migliorare il testo iniziale. Gli anziani rappresentano il cuore stesso della società e prendersi cura di loro significa avere cura di tutti noi. Questo è l’impegno che ci siamo presi e lavoreremo velocemente per dare concreta attuazione a questa riforma, lavorando sui decreti delegati e individuando le risorse necessarie.

 

Conversazione telefonica con il Primo Ministro della Repubblica di Polonia Morawiecki

Continuano gli intensi scambi tra il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e gli altri Leader europei, in preparazione del Consiglio Europeo del 23-24 marzo dopo quelli con il Cancelliere tedesco Scholz, il Primo Ministro greco Mitsotakis e la Presidente della Commissione Europea von der Leyen.
Alla vigilia del Consiglio, che si apre domattina a Bruxelles, il Presidente Meloni ha avuto un colloquio telefonico con il Primo Ministro della Repubblica di Polonia, Mateusz Morawiecki, incentrato sulla priorità del sostegno all’Ucraina, sull’urgenza di attuare le decisioni del Consiglio Europeo di febbraio per una risposta europea nella gestione della migrazione e sull’importanza di adottare soluzioni per la competitività delle economie europee attraverso il pieno utilizzo di tutti gli strumenti Ue.

Lascia un commento