“In riferimento alle sue dichiarazioni rilasciate a mezzo stampa e sui social media, gli organizzatori del Convegno “Riflessioni post pandemiche…” e, in particolare, i relatori della parte medico-scientifica Dott. Alberto Donzelli già Dirigente Medico di Ats (Agenzia per la salute di Milano) e la Dott.ssa Patrizia Gentilini, già Dirigente Medico di Oncologia di fama nazionale, invitano la S.V. a partecipare al Convegno suddetto e a volersi cortesemente confrontare sul piano della scienza (se lo desidera portando il suo referente sanitario di fiducia), ovvero sui dati scientifici a oggi disponibili, con quell’approccio scientifico che è il solo terreno sul quale vorremmo che si approfondisse e si dibattesse.
Siena: Resistenza Siena invita Valentini al convegno del 25 marzo
Rifuggiamo invece dalla metodologia dell’attacco a mezzo stampa con epiteti che non hanno nulla a che vedere con le professionalità e l’impegno decennale di medici, biologi, epidemiologi che da sempre operano in scienza e coscienza, anche con importanti ruoli pubblici.
Gli organizzatori del convegno estendono tale invito anche a tutti coloro che hanno espresso la loro contrarietà allo svolgimento del convegno, in modo che sia possibile fondare il confronto non in modo pregiudiziale ma solo su quanto verrà illustrato dai relatori, che peraltro saranno disponibili ad ascoltare e rispondere a tutte le perplessità espresse.
La democrazia e l’inclusività sono valori irrinunciabili, pertanto invitiamo tutti all’ascolto e al rispetto di tutti, evitando di perseverare con metodi di scontro e di attacco alla onorabilità e professionalità dei relatori e degli organizzatori”.
Resistenza Siena
