Siena: Consiglio Comunale, Ciacci eletto Presidente

Durante la seduta di questa mattina, lunedì 19 giugno

Il Consiglio Comunale di Siena, durante la seduta di insediamento nella Sala del Capitano del Popolo di Palazzo Civico di questa mattina, lunedì 19 giugno, ha eletto alla prima votazione il consigliere Davide Ciacci (lista Nicoletta Fabio Sindaco) quale Presidente del Consiglio Comunale. Ciacci è stato eletto con ventidue voti, undici sono risultate le schede bianche.

Come prevede lo Statuto del Comune di Siena, il Presidente del Consiglio Comunale “è eletto dal Consiglio nel proprio seno, a scrutinio segreto, subito dopo la convalida degli eletti e prima di ogni altro adempimento”.

E’ un onore per me presiedere questa assemblea – ha detto Ciacci – Spero di instaurare con tutti collaborazione e dialogo. Quello di Presidente è un incarico di grande responsabilità, garantisco impegno, serietà, spirito di servizio, onestà e scrupoloso rispetto delle regole e di tutti i consiglieri, in continuità con chi mi ha preceduto. Le mie energie saranno rivolte a mettere in pratica i valori che in questi ultimi cinque anni hanno caratterizzato questa assemblea dove si realizza la democrazia affinché questo contesto sia la casa della buona politica. Sarò affiancato dalla competenza degli uffici comunali, che ringrazio fin ora per la preziosa collaborazione”.

Ufficio Stampa Comune di Siena

Lascia un commento