Toscana: Avviso Pubblico per contributi per mobilità individuale e autonomia di persone con disabilità

La Regione Toscana ha istituito, per l’annualità 2023, una misura di sostegno finanziario, di carattere sperimentale, in favore delle persone con disabilità, mediante l’assegnazione di contributi destinati a sostenere le spese effettuate dall’anno 2022 per l’acquisto di autoveicoli nuovi o usati, adattati o da adattare, per la modifica degli strumenti di guida, per il trasporto di persone con disabilità nonché per il conseguimento delle patenti di guida delle categorie A, B e C speciali.

Con il Regolamento 23/R/2019 è stata attribuita al Centro Regionale per l’Accessibilità (CRA), istituito presso l’Azienda USL Toscana Centro, la competenza per la gestione del procedimento amministrativo finalizzato all’erogazione dei contributi, stabilendo conseguentemente che i contributi siano erogati dall’Azienda USL Toscana Centro, con le risorse destinate al finanziamento delle misure di sostegno previste dalla L.R. 81/2017.

Le domande per il contributo devono essere inviate entro le ore 12:00 del 20 novembre 2023 all’Azienda USL Toscana Centro – Centro Regionale per l’Accessibilità, con le modalità indicate nell’Avviso pubblico.

DOCUMENTI

Lascia un commento