Israele, nota di Palazzo Chigi
Il governo italiano segue da vicino il brutale attacco che si sta svolgendo in Israele. Condanna con la massima fermezza il terrore e la violenza contro civili innocenti in corso e sostiene il diritto di Israele a difendersi. Il terrore non prevarrà mai.
Israele, il Presidente Meloni presiede riunione
Si è svolta oggi una riunione presieduta dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, sulla drammatica situazione in corso in Israele, che è stato oggetto di un attacco militare e terroristico.
Hanno partecipato i Ministri degli Esteri Antonio Tajani, dell’Interno Matteo Piantedosi, della Difesa Guido Crosetto, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano, i vertici dell’intelligence e l’ambasciatore Francesco Maria Talò, Consigliere diplomatico del Presidente Meloni.
Nel corso della riunione è stato operato un approfondimento di quanto accaduto nelle ultime ore, sia a livello diplomatico che di intelligence.
Il governo segue con preoccupazione l’evolversi della situazione, in stretto collegamento con le istituzioni europee e con gli alleati. Particolare attenzione viene rivolta alla sicurezza della comunità ebraica presente sul territorio nazionale.
