“Abbiamo appreso con molto piacere la decisione del Comune di Siena di sospendere l’utilizzo delle 6Card per il conferimento dei rifiuti”, così Lorenza Bondi e Marco Falorni del Gruppo Forza Italia Udc del Consiglio Comunale di Siena commentano la scelta del Comune.
“Quello di un utilizzo di buon senso dei cassonetti nelle aree periferiche è stato un nostro punto di interesse fin dall’inizio di questo mandato – proseguono Lorenza Bondi e Marco Falorni -. Ad agosto scorso, infatti, lanciammo proprio la riflessione sulla inutilità della 6Card, che allo stato non serve a determinare in maniera puntuale il rapporto diretto sul quantitativo di differenziata fatta da ciascuna famiglia, ma solo l’apertura dei singoli cassonetti. Se a questo si aggiungono i frequenti malfunzionamenti e la poca igiene nelle modalità di conferimento, la riflessione sulla eliminazione delle tessere era la logica conseguenza”.
I due consiglieri del Gruppo Forza Italia Udc concludono pertanto rivolgendo un ringraziamento all’Amministrazione comunale di Siena per la sospensione della 6Card: “Qualche mese fa lanciammo a mezzo stampa la riflessione sulla eliminazione della tessera proprio perché, così come fu a suo tempo strutturata, rappresentava un aggravio continuo per la gente. Ringraziamo, pertanto, l’Amministrazione del sindaco Nicoletta Fabio e l’assessore Magi per aver raccolto e attuato questo nostro invito”.
