Siena: Sul palco dei Rozzi arriva “Tropicana”, tra identità reali e immaginari

Torna domani, mercoledì 10 aprile, la rassegna “Metaversi-Zeta” dedicata al teatro contemporaneo

Prosegue la rassegna di teatro contemporaneo “Metaversi-Zeta” a cura di Straligut Teatro in collaborazione con i Teatri di Siena. Appuntamento domani sera, mercoledì 10 aprile, ore 21, con lo spettacolo “Tropicana”, un progetto di Frigoproduzioni con Francesco Alberici, Salvatore Aronica, Claudia Marsicano, Daniele Turconi.

“Tropicana”è il titolo di un brano del Gruppo Italiano: dopo aver dominato le classifiche dell’estate 1983, diventa simbolo dell’estate tout-court, inno alla spensieratezza e ballo di gruppo per eccellenza. Ma di cosa parla davvero questa canzone?

Utilizzando in maniera paradigmatica il brano e l’esperienza del Gruppo Italiano, lo spettacolo apre una riflessione sul rapporto tra arte e mercato. Sul palco l’identità della compagnia si sovrappone a quella del Gruppo Italiano, in un corto circuito tra identità reali e immaginarie, in cui ogni interprete sembra fare outing delle proprie debolezze, vigliaccherie e speranze.

Lo spettacolo fa parte della rassegna “Metaversi-Zeta”, realizzata da compagnie emergenti e rivolti alla “gen-z” e a tutto quel pubblico pronto a sfidare l’ignoto.

Ultimo appuntamento con la rassegna di teatro contemporaneo mercoledì 8 maggio ore 21 al Teatro dei Rozzi con lo spettacolo “Apocalisse Tascabile”.

Biglietti Acquistabili online dal sito dei Teatri di Siena (www.teatridisiena.it/bigliettiintero 15 euro, ridotto 10 euro, inclusi gli over 65, under 26, studenti universitari, allievi delle scuole di teatro e danza di Siena.

Ufficio stampa Comune di Siena

Lascia un commento