Siena, Circondario senese: approvate e sorteggiate le liste per le prossime elezioni amministrative

Lo ha deciso la Commissione elettorale circondariale, a seguito del lavoro istruttorio svolto dall’ufficio elettorale del Comune di Siena

Si è svolto questa mattina, lunedì 13 maggio, presso l’ufficio elettorale del Comune di Siena, il sorteggio delle liste elettorali dei tredici Comuni del circondario di Siena in cui si svolgeranno le elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno 2024.

I Comuni del circondario (di cui Siena è capofila) che nel prossimo mese di giugno si recheranno al voto sono: Asciano, Buonconvento, Castellina in Chianti, Castelnuovo Berardenga, Chiusdino, Gaiole in Chianti, Monteriggioni, Monteroni d’arbia, Murlo, Radda in Chianti, Radicondoli e Rapolano Terme. La Commissione elettorale circondariale si era riunita due volte, nella mattinata e nel pomeriggio di sabato scorso, 11 maggio, per esaminare le liste dei candidati presentate (trentaquattro in totale). La Commissione ha approvato tutte le liste presentate, grazie anche al lavoro preventivo istruttorio svolto dall’ufficio elettorale del Comune di Siena. Oggi, lunedì 13 maggio, si è svolto il sorteggio che stabilisce l’ordine in cui queste liste vengono disposte nella scheda elettorale e nei manifesti. Spetta all’amministrazione comunale di Siena, in qualità di Comune Capoluogo, svolgere questo tipo di operazioni per tutti i comuni del circondario (diciassette in totale).

Lascia un commento