La Contrada della Torre aprirà il Museo per le visite nel giorno domenica 16 giugno dalle 10.30 alle 13.00.
La Contrada della Torre comunica che per volontà del Torraiolo dottor Giovanni Riparbelli e della sua famiglia per l’anno 2024 sono istituite sei borse di studio a favore di studenti e studentesse contradaioli.
2 (due) per euro 200,00 ciascuna riservate agli studenti dell’ultima classe delle scuole medie (A.S. 2023/2024)
2 (due) per euro 300,00 ciascuna riservate per gli studenti dell’ultima classe delle superiori (A.S. 2023/2024)
2 (due) per euro 500,00 ciascuna euro riservate a studenti immatricolati (A.A. 2023/2024) a partire dal secondo anno e successivi a qualsiasi corso di laurea e presso qualsiasi sede universitaria in Italia
Queste borse di studio hanno lo scopo di premiare giovani protettori e protettrici della Contrada della Torre che si siano particolarmente distinti nello studio, così da promuovere il merito, la cultura, l’impegno sociale e contradaiolo.
La commissione giudicatrice sarà composta dall’On.do Priore della Contrada della Torre o da un suo delegato in qualità di presidente, da un delegato della famiglia Riparbelli e da un contradaiolo della Torre, designato dal Seggio, che abbia competenze in ambito scolastico o universitario.
Le borse di studio saranno assegnate secondo il regolamento allegato alla presente e consegnate nella sede della Contrada della Torre in occasione della Festa Titolare o del Banchetto annuale 2024.
I candidati dovranno presentare la domanda di partecipazione, sulla base di un modulo prestampato che trovate in allegato da inviare entro il giorno 21 luglio 2024, al seguente indirizzo: info@contradadellatorre.it.
Si ringraziano per questa opportunità che viene offerta ai nostri giovani il torraiolo Giovanni Riparbelli e la sua famiglia, per la grande sensibilità dimostrata nel voler mettere a disposizione un consistente premio di studio per incentivare l’impegno e premiare gli sforzi che molti ragazzi e ragazze hanno sostenuto in questo anno scolastico e accademico.
Coloro che si aggiudicheranno i premi potranno così metterli a frutto nell’acquisto di libri o di strumenti multimediali per il proseguimento negli studi o per sostenere le tasse universitarie.
