Siena: Manifestazione di interesse per supporto attività screening colon retto e Appello donazione sangue – estate 2024

La ASL Toscana sud est cerca soggetti con i quali stipulare accordi contrattuali per il servizio di supporto alle attività di screening del colon retto per l’ambito provinciale di Siena, con ritiro dei contenitori e relativo trasporto presso il laboratorio analisi del Presidio Ospedaliero di Nottola.

Possono partecipare alla manifestazione di interesse i soggetti facenti parte del sistema sanitario emergenza urgenza con iscrizione nell’elenco regionale che garantiscano la presenza negli ambiti comunali dell’intero territorio provinciale di Siena.

Il termine per la presentazione delle domande è il 10 luglio 2024.

Scarica l’avviso completo e il modello di domanda:

Avviso pubblico

Modello di domanda

 

 

centro regionale sangue

L’Azienda Usl Toscana sud est  attraverso le su strutture territoriali di Medicina Trasfusionale, anche in questa estate 2024, ribadisce l’importanza di donare il sangue.
La donazione è un gesto semplice di grande solidarietà e civiltà, che può davvero salvare tante vite umane.
È una buona azione che conviene anche al donatore perché è un’occasione per tenere sotto controllo il proprio stato di salute, attraverso una visita medica e l’esecuzione di analisi di laboratorio.
In Toscana migliaia di persone vivono grazie alla donazione di plasma, sangue e piastrine. La donazione è un gesto anonimo, volontario, gratuito e consapevole.

La disponibilità di sangue donato può rivelarsi indispensabile nella cura delle malattie oncologiche ed ematologiche, nei servizi di primo soccorso e di emergenza/urgenza, in molti interventi chirurgici e trapianti di organo e di midollo osseo, in casi di anemie croniche.

Puoi trovare informazioni su come e dove donare il sangue e il plasma nelle sedi trasfusionali delle province di Arezzo, Grosseto e Siena alla pagina del nostro sito Donazione sangue e plasma

leggi   Nota Assessore Simone Bezzini Regione Toscana

vedi anche  Donare-plasma-sangue-e-piastrine_ Regione Toscana

Lascia un commento