Alla Pizzeria Le Principesse che si trova in Via San Pietro 53, troverete tanti buoni prodotti di qualità, preparati dalle sapienti mani dell’amico Sirio e dai ragazzi del suo staff. Potrete trovare tante pizze classiche come la margherita, pizza al salamino piccante, pizza ai wurstel, pizza con salsiccia, pizza con friarelli e salsiccia, pizza con friarelli e nduja, pizza con le melanzane, pizza tradizionale rossa senza mozzarella, quella per intendersi si una volta quando si era piccoli, con la crosticina sul bordo leggermente sbruciacchiata che è il bello di questa pizza. Troverete anche la cecina che è ottima. Ma anche tanti ciaccini classici e anche altri creazioni del bravo Sirio. Oggi voglio proporvi tre pezzi che m sono preso e che ho mangiato.
Il ciaccino mozzarella, acciunga, feta e puntarelle di bietola cotte . Questo ciaccino è veramente ottimo di stagione e la feta che si lega bene con la sapitidità l’acciuga e le puntarelle di bietola.
L’altro è il ciaccino con i fiori di zucca e il tartufo, altro ciaccino veramente meraviglioso dove i due ingredienti si legano in un connubio di gusto.
L’ultimo è il ciaccino ripieno di mortadella con sopra granella di pistacchio. Il ripieno bello saporito fra mozzarella e la mortadella in cottura si lega divinamente con la granella sopra che ne esalta il gusto e rende il palato avvolgente.
Alle Pricipesse Sirio in ogni stagione vi farà trovare semr5e ciaccini e pizze con gli ingredienti del momento, quelli freschi di stagione, per dare un’ottima alternative alle sempre buoni ciaccini e pizze tradizionali fatti con impasto ottimo di loro produzione.



